Il valore dei ricordi

I ricordi sono un tesoro prezioso che ci accompagna per tutta la vita. Sono le esperienze che abbiamo vissuto, i momenti felici e quelli difficili, i volti e le voci delle persone che ci sono state accanto, a cominciare dalla nostra famiglia. Quando diventiamo a nostra volta genitori, il valore dei ricordi diventa ancora più evidente, poiché diventiamo custodi dei ricordi della nostra famiglia, ne creiamo di nuovi e li preserviamo per i nostri figli.

I racconti, i rituali, le canzoni e gli oggetti significativi che popolano la loro infanzia contribuiscono a trasmettere ai nostri bambini un senso di continuità e appartenenza che li accompagnerà per sempre durante la crescita, attraverso emozioni e legami profondi. Quando abbiamo creato le Memory Box, abbiamo pensato che fosse importante preservare questo tesoro con cura e amore.

Una scatola speciale per i primi ricordi è, infatti, una valida alleata, ed esistono diversi modi per fissare i momenti più preziosi dei primi anni insieme. Ve ne proponiamo alcuni:

 

Scrivere

Lettere, canzoni, poesie, biglietti di auguri… sono tutte testimonianza di pensieri e avvenimenti importanti, che attraverso la scrittura possono essere rivissuti e ricordati vividamente. Potreste inoltre conservare i biglietti ricevuti in occasione della nascita dei vostri figli: saranno un bellissimo modo di rievocare la gioia di quel momento anche quando i bambini saranno cresciuti, e potranno aiutarli a sentirsi circondati di tutto l’amore che la vostra famiglia ha ricevuto in occasione del loro arrivo!

 

Conservare gli oggetti significativi

Il primo peluche, la prima copertina, alcuni vestitini, il Diario della Preziosa quotidianità… alcuni oggetti di uso quotidiano si trasformano con il tempo in veri e propri cimeli, da tramandare solo come ricordo oppure per essere utilizzati nuovamente dalle future generazioni. Una Memory Box è proprio il posto ideale per conservarli nel tempo!

 

Fotografie

I nostri telefoni ne sono pieni, ma per fissare e condividere i momenti più belli si può stamparne una parte. Potreste dedicare un momento dell’anno a questo (per esempio le festività invernali), e realizzare un album da conservare per voi e i vostri figli, oppure regalare ai vostri cari una cornice con la foto dei vostri bimbi in loro compagnia e conservarne una copia per la vostra famiglia.

 

Diari e oggetti dedicati

Esistono dei prodotti progettati proprio per fissare e custodire i ricordi, come l’Almanacco delle prime volte di Burabacio, le cornici per conservare i disegni più belli, i calchi in gesso delle manine e dei piedini.

 

I primi anni di vita dei nostri figli sono intensi ed emozionanti, valorizzare e custodire i ricordi ci aiuta a connetterci con il passato, a creare legami più forti con la nostra famiglia e a vivere nel presente guardando al futuro con fiducia.

Shop now

You can use this element to add a quote, content...