TILLA BABY BOX E COVID-19

Restiamo vicini e continuiamo a credere nella bellezza


In questa pagina condividiamo le informazioni più utili sulle spedizioni e i protocolli di sicurezza adottati per l'emergenza epidemiologica COVID-19.

In Tilla Baby Box lo smart-working è la normalità: siamo abituati a lavorare insieme senza essere fisicamente nello stesso posto. Questo ci consente di modulare il ritmo di lavoro e vita in modo flessibile, ci sta aiutando ad affrontare questa situazione delicata in modo positivo e ci permette di ricevere i vostri ordini processandoli in sicurezza, dall'allestimento alla consegna.

Il 5% del nostro fatturato viene dedicato a progetti sociali che coinvolgono e sostengono le famiglie più fragili. A partire dal mese di Aprile abbiamo attivato una donazione anche a favore della Protezione Civile per il fondo "Sempre con voi" destinato al sostegno delle famiglie di medici e infermieri che hanno perso la vita a causa del Covid-19 svolgendo sul campo le attività di contrasto al coronavirus.

Restiamo uniti e continuiamo a mettercela tutta.



Ricevere un pacco è sicuro?

Il nuovo coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette.

L'OMS ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa, e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato spostato, trasportato ed esposto a differenti condizioni e temperature è basso. 

Al momento della spedizione di un ordine, condividiamo via e-mail alcune norme di sicurezza fondamentali per tutelare sia gli operatori che i destinatari.
Ricordiamo inoltre che per prevenire la diffusione del virus, anche in occasione della consegna di un pacco è importante mantenere almeno un metro di distanza tra le persone, non toccarsi il viso e lavarsi le mani con acqua e sapone o un detergente a base di alcool.

Potete trovare tutte le informazioni aggiornate su COVID-19 nella pagina informativa del Ministero della Salute e nel sito dell’OMS.


I prodotti Tilla Baby Box sono sicuri?

I protocolli di sicurezza, il tempo di allestimento e il numero di persone coinvolte nella preparazione dei prodotti Tilla Baby Box ne garantiscono la sicurezza:

- dal momento in cui un articolo raggiunge il nostro magazzino a quando viene utilizzato per allestire un ordine passano sempre almeno 72h; 

- il nostro magazzino non è accessibile da esterni, è un ambiente pulito e protetto nel quale gli ordini vengono allestiti con cura da una sola persona, previo accertamento delle condizioni di salute come da normativa in vigore;  

- una volta che un ordine entra in allestimento tutte le lavorazioni vengono svolte internamente, dalle incisioni all'imballaggio, perciò i prodotti non lasciano la nostra sede fino alla spedizione;

-  i nostri imballaggi sono composti prevalentemente da carta, uno dei materiali più "inospitali" per il virus e dal momento in cui un pacco viene chiuso a quando arriva al destinatario passano sempre almeno 48h. 

Potete trovare informazioni più dettagliate su quanto Covid-19 è in grado di resistere sulle superfici qui.


Come funzionano la spedizione e la consegna?

I nostri tempi di consegna sono, come sempre, di una/due settimane.  Lavoriamo con servizi come SDA, UPS e TNT che hanno dotato gli operatori di dispositivi di protezione e attuato protocolli di sicurezza aggiuntivi per tutelare tutte le persone coinvolte.

Il ritiro della merce presso la nostra sede avviene su prenotazione, in un'area delimitata all'interno della proprietà, senza interazioni tra persone e senza che il corriere entri nei locali.

Quando un ordine viene affidato al corriere, una mail con il numero di tracciamento viene inviata all'indirizzo indicato al checkout: potrete così monitorare la spedizione e prestare particolare attenzione durante la giornata prevista per la consegna.

Vi consigliamo, inoltre, di far lasciare il vostro pacco al cancello, fuori dal portone condominiale o comunque al primo punto utile all’interno della proprietà per garantire la sicurezza di chi riceve il pacco e della persona incaricata della consegna. 


Cosa possiamo fare tutti?

Abbiamo la responsabilità collettiva di fare quanto in nostro potere per proteggere noi stessi, i nostri cari e contribuire alla sicurezza di tutti. Riportiamo il link al quale potete trovare le indicazioni del Ministero della Salute sulle misure di prevenzione da adottare nella vita quotidiana, e le indicazioni proposte in inglese dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.


L'app Immuni

Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici, nel pieno rispetto della privacy. Segui questo link per scoprire come funziona e scaricare la app.