Come scegliamo i libri per le nostre box?

Leggere è una delle nostre grandi passioni e, quando è arrivato il momento di selezionare dei nuovi titoli per le nostre Baby Box, abbiamo iniziato una ricerca per trovare quelli più adeguati alle necessità dei piccoli lettori che li riceveranno.

Tutti i prodotti Tilla sono pensati per essere utilizzati nei primi mesi di vita e crescere insieme alle famiglie: la nostra speranza è che possano entrare a far parte della vostra quotidianità, che siano usati, amati e vissuti con allegria e vivacità fino a quando non saranno più necessari.

Ci auguriamo perfino che a quel punto possano essere utili a qualcun altro! 

Ecco perché, in questo caso, abbiamo privilegiato resistenti libretti in cartone rispetto a volumi stampati su pagine più sottili. I piccoli libri cartonati editi da Franco Panini Ragazzi con le avventure di Giulio Coniglio, meravigliosamente illustrati da Nicoletta Costa, ci sono sembrati perfetti per accompagnare i bambini più piccoli nei diversi momenti della giornata: la nanna, il bagno, la merenda…

Leggere un libro è un modo per imparare a conoscere il mondo attraverso argomenti, personaggi ed eventi che si rivelano di volta in volta con atmosfere e accadimenti da esplorare insieme. L'immaginario famigliare che va così costruendosi diventerà una fonte importante di esempi e analogie a cui il bambino potrà attingere per affrontare piccoli e grandi avvenimenti personali e che lo aiuteranno a sviluppare il pensiero logico, il linguaggio e l'affettività. Se siete curiosi di approfondire i benefici della lettura in età precoce, qui potete leggere l'articolo che abbiamo pubblicato qualche mese fa a riguardo.

Spesso ci piace ricordare che il tempo passato a leggere insieme è tempo di qualità, e che durante la crescita questo potrà arricchirsi di nuovi stimoli e attività interessanti. Ai libretti cartonati, ideali durante i primi anni di vita, abbiamo concesso un'eccezione: per le box Essenziale, Selezione e Prime dedicate alle famiglie in cui ci sono fratellini/sorelline più grandi, infatti, abbiamo scelto un bellissimo album da colorare, con tanti giochi e adesivi per scoprire gli animali del mondo insieme al WWF

Questo album, come tutti i libri cartonati che potrete trovare nelle altre box, è stato stampato in Italia e, inoltre, è realizzato con carta certificata FSC proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.

Speriamo che i nuovi libri sappiano farvi compagnia e diventino degli amici preziosi con cui condividere tanti momenti felici. Buona lettura!

Shop now

You can use this element to add a quote, content...