Impatto sociale

Ogni acquisto finanzia la donazione di un kit per la cura del neonato a una mamma in difficoltà:

  • Ogni Tilla Baby Box oltre i 400 € = una donazione
  • Due Tilla Baby Box oltre i 200 € = una donazione
  • Il 5% di ogni altra Tilla Baby Box, compresi i progetti su misura, viene destinato alle donazioni

Qui puoi scoprire il contenuto delle Tilla Baby Box destinate alla donazione e sostenere il progetto con una donazione diretta. I prodotti sono i medesimi che si trovano nelle Tilla Baby Box in vendita nello Shop e sono accompagnati da una guida tradotta in inglese e francese che ne spiega l’utilizzo, perché crediamo che tutti i bambini si meritino gli stessi standard qualitativi e la stessa attenzione ai dettagli. 
Grazie alla collaborazione con lo Sportello Donna e Famiglia di Caritas Vicenza, i kit vengono distribuiti alle mamme che ne hanno più bisogno. 

Un progetto di vita

Il progetto sociale Tilla Baby Box è dedicato alle donne, in particolare alle mamme. Collaborando con le Onlus locali vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie più fragili e sostenere l'emancipazione femminile in contesti svantaggiati.

Contribuiamo all'attività di formazione dedicata a donne con una situazione economica e famigliare difficile attraverso il laboratorio di sartoria avviato insieme alle volontarie di Casa Sant'Angela ad Arzignano.

I sacchettini per il cambio in cotone recuperato contribuiscono alle attività del laboratorio insieme alla Giostrina originale Tilla Baby Box da appendere nella nursery, realizzata a mano utilizzando tessuti naturali recuperati grazie a Progetto Quid, innovativa realtà nell'ambito della moda etica.

Ogni giostrina è un pezzo unico, come unico è ogni bambino. 

Sostenibilità ambientale

Fare scelte sostenibili significa anche portarle avanti nel tempo, perciò lavoriamo costantemente per ridurre l’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente.

Crediamo anche che vivere e lavorare in modo ecologico non significhi rinunciare alla funzionalità, alla qualità e alla bellezza, e che avere a cuore il futuro dei nostri figli significa anche preservare l’ambiente in cui cresceranno.

  • Il legno con il quale sono realizzate le nostre scatole proviene da fornitori certificati PEFC (Programma per il riconoscimento della Certificazione Forestale) e non subisce nessuna verniciatura o trattamento.
  • Le nostre scatole di cartone sono certificate FSC (Forest Stewardship Council) e non subiscono nessuna stampa o trattamento.
  • Il nostro Diario della preziosa quotidianità, il materiale informativo e i supporti promozionali sono stampati su carta riciclata certificata FSC (Forest Stewardship Council).
  • I sacchettini e le pochette personalizzate Tilla Baby Box sono realizzati in cotone organico certificato Control Union.
  • Il logo Tilla Baby Box è inciso a laser sia sulle scatole che sugli elementi personalizzati, senza utilizzare inchiostri e solventi.
  • I nostri imballaggi sono mono-materici (carta, cartone, amido di mais) e facilmente riciclabili (o compostabili) nella raccolta differenziata domestica.