in evidenza

TILLA BABY BOX ENTRA NELLE AZIENDE

Il nuovo Piano Corporate offre confezioni su misura, in linea con l’identità aziendale. Discovery Italia è la prima ad aderire.


Un anno dopo la nascita di Tilla Baby Box, la collezione di corredi nascita etici di alta qualità dedicata a mamme e bambini, arriva il Piano Corporate Tilla Baby Box: il progetto dedicato alle aziende che desiderano celebrare le nascite con una Tilla Baby Box personalizzata, in linea con l’identità aziendale. Un regalo davvero utile ma che va oltre il puro dono materiale: è contenitore e veicolo di una responsabilità condivisa verso le presenti e future generazioni.

Discovery Italia, la media company leader nell’intrattenimento di qualità, è la prima impresa ad aderire al progetto: “Insieme all’area HR dell’azienda abbiamo sviluppato un corredo su misura, ideato per valorizzare il carattere inconfondibile dell’impresa” - spiega Margherita Barin. L’obiettivo è collaborare affinché possano attivarsi azioni di supporto concrete verso i membri della società, mamme lavoratrici in primis. Ma non solo, perché il progetto si rivolge anche ai papà e promuove un cambiamento culturale nell’organizzazione del lavoro in cui le persone e la loro vita assumano un ruolo centrale nello sviluppo sostenibile dell’impresa.

Se vuoi parlare di Tilla Baby Box sul web o leggere i nostri comunicati stampa scarica il press kit!
Il nostro ufficio stampa è a tua disposizione per immagini ad alta risoluzione e altre richieste:
Margherita Grotto | press@tillababybox.it

Rassegna stampa

REGALI DI NATALE SOSTENIBILI
Not Only Mama - 22 Novembre 2019

Corredi nascita e confezioni regalo, eleganti articoli per mamma e bambino progettati con cura per garantire elevate prestazioni e il minimo impatto ambientale durante i primi anni di vita insieme.

LA STORIA DI MARGHERITA E DI TILLA BABY BOX
L'Ordinario Magazine - 18 Novembre 2019

Al momento di rientrare al lavoro, ho capito che niente sarebbe mai potuto tornare come prima. Così sono andata avanti.

LA START UP SOCIALE UNISCE CSR E SOSTENIBILITÀ
VITA - 6 Novembre 2019

La nostra proposta aiuta le mamme a prepararsi al parto e al periodo immediatamente successivo con una selezione di prodotti di alta qualità da filiera etica, testati e selezionati», spiega la fondatrice Margherita Barin. E con il Piano Corporate «coniughiamo il tutto con responsabilità sociale e attenzione all’ambiente».

IL CORREDINO UTILE DUE VOLTE
Donna Moderna | Speciale Bambino - 19 Giugno 2019

È arrivata la cicogna? Servono prodotti che semplifichino la vita alla mamma.

RUBRICA CHARITY: METTERSI IN GIOCO
Il Sole 24 Ore, How to Spend It - 22 Aprile 2019

Ho sempre creduto nel valore sociale ed economico della maternità. La nascita di mia figlia mi ha dato la spinta a fare la mia parte come donna, mamma ed essere umano.
Tilla Baby Box è anche un modo per raccontare il mondo che desidero per lei, in cui sia sempre preferibile fare scelte che siano d’aiuto agli altri e in cui avere figli sia un’opportunità e non una penalizzazione.

LA START UP BUY ONE/GIVE ONE PER LE NEO MAMME
Alley Oop - 23 Aprile 2019

Alla base di Tilla Baby Box c’è la volontà di offrire un servizio ai genitori e in particolare alle mamme.

MARGHERITA E LA SUA IDEA GENIALE (E SOCIALE)
Babygreen - 15 Aprile 2019

Un’idea bella e intelligente, un sogno che si è concretizzato, un progetto nato anche per aiutare mamme in difficoltà e che mette insieme tante idee e tanti valori.

PAROLA D'ORDINE: CHILDREN DESIGN
Mumadvisor - 9 Aprile 2019

Tilla Baby Box è decisamente mini design: attenzione ai più piccoli, quando le esigenze sono molto legate al benessere mamma-bambino.

GREEN IN ACTION: UN'IMPRESA ETICA E SOLIDALE
Daily Green - 20 Marzo 2019

Un servizio alle mamme, che possono contare su una selezione di qualità eccellente in cui la sostenibilità si accompagna alla bellezza, alla funzionalità e alla solidarietà: la scelta migliore da ogni punto di vista.

STORIE DI DONNE, TRA ETICA E SOLIDARIETÀ
Gatte Vicentine - 20 Marzo 2019

Mamma e imprenditrice, ecco Margherita Barin e il suo progetto tra design, mamme e aiuto alle donne, Tilla Baby Box.

LA BABY BOX ETICA CHE AIUTA LE MAMME
Tvi web - 19 Marzo 2019

Da designer in una multinazionale della moda a imprenditrice di una vera e propria impresa sociale made in Arzignano a sostegno delle mamme in difficoltà: ecco la storia di Margherita Barin, giovane mamma arzignanese creatrice di Tilla Baby Box, il primo corredo nascita bello ma anche buono, perché etico e solidale.

TILLA BABY BOX
Capolettera - 11 Marzo 2019

Voglio abbattere il concetto che associa alla sostenibilità qualcosa di brutto, poco pratico o non piacevole. La strumentazione di Tilla Baby Box, seguendo questa filosofia, è eccellente.

POVERTÀ E FAMIGLIE DI DIFFICOLTÀ
Il giornale di Vicenza - 8 Marzo 2019

La Caritas ha ricevuto i primi kit dall'ideatrice della start-up Margherita Barin. Le scatole, con accessori e prodotti indispensabili per il bambino, sono acquistabili online e possono poi essere donate allo sportello Donna e Famiglia.