LA GIOSTRINA

UN PROGETTO DI VITA

Leggere formine di tessuto danzano sospese a una struttura in legno per rendere la nursery un luogo magico.
Realizzata in cotone e legno, materiali naturali, sostenibili e sicuri. Ogni giostrina è confezionata artigianalmente ed è un pezzo unico, come unico è ogni bambino.

Perché è speciale?

Tieniti forte

SOSTIENE IL LABORATORIO DI SARTORIA
DI CASA SANT’ANGELA

La giostrina Tilla Baby Box da appendere nella nursery contribuisce alle attività del laboratorio, aiutando le partecipanti ad apprendere le tecniche di cucito base a mano e a macchina.
Il progetto è stato sviluppato con la supervisione di due sarte esperte e viene utilizzato come esercizio di difficoltà intermedia. Il laboratorio si svolge due volte alla settimana in Casa Sant’Angela, ad Arzignano (VI). 

RECUPERA LA BELLEZZA

Il nome che abbiamo scherzosamente dato al nostro laboratorio di sartoria è “Tra un punto e una chiacchiera”, perché è un’occasione di allegria e condivisione. Permette a chi vive un periodo di difficoltà e solitudine o si trova in condizioni di disagio sociale di accedere a un contesto positivo e accogliente nel quale apprendere competenze utili sia a casa che per ampliare le possibilità di impiego.
Recuperiamo la bellezza dei sorrisi di chi partecipa, ma anche materiali tessili che non servono più collaborando con privati e aziende che sostengono l’attività e donano le rimanenze di tessuti nuovi e inutilizzati che nel laboratorio trovano una nuova vita.
Le formine imbottite sono realizzate a mano utilizzando tessuti naturali recuperati grazie a Progetto Quid, innovativa realtà nell'ambito della moda etica. 

Product image
Product image

È BELLA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO

Le formine di tessuto che compongono la giostrina sono state appena ridisegnate, ora sono rotonde e diverse tra loro: monocrome o bicrome, appese in verticale o in orizzontale. I forti contrasti nei colori (grigio scuro/bianco) dei tessuti che utilizziamo e la semplicità delle forme sono adeguate alle capacità percettive dei neonati nei primi mesi della loro vita, il che rende la giostrina interessante non solo dal punto di vista di chi entra nella stanza e la vede appesa, ma anche dal punto di vista del bambino che, steso sulla schiena, la osserva curioso.

È UNICA, COME OGNI BAMBINO

Ogni giostrina ha la sua personalità, la sua storia e la sua umanità. Non ne esistono due uguali tra loro ma la produzione artigianale fa sì che tutti i pezzi nascano diversi l’uno dall’altro, unici, mutevoli, sensibili: nessuno è perfetto.
Ogni giostrina è preziosa nella sua unicità, esattamente come ogni bambino. 

Product image

Come è fatta?

Sei formine di cotone cucite a zig zag
e imbottite di ovatta di cotone. 

Parti strutturali in legno di faggio non trattato:
un anello per appendere la giostrina al soffitto
e uno per sostenere le formine.

Confezionata con cura in una scatola riutilizzabile
100% cartone certificato FSC.

Dove si trova?

Tilla Baby Box
MAMMA E BABY PRIME

Tilla Baby Box
BABY ROUTINE PRIME

Tilla Baby Box
FRATELLINO/SORELLINA PRIME

Tilla Baby Box
PER LA NURSERY PRIME