SONO LE PERSONE A RENDERCI SPECIALI

Costruiamo insieme un mondo meraviglioso


Tilla Baby Box nasce dall’esperienza della genitorialità e dalla convinzione che ogni bambino abbia il diritto di crescere in un mondo sicuro, sano e adeguato alle sue necessità.
Siamo un team di persone che ce la mettono tutta, come genitori e come professionisti, e crediamo in un senso di responsabilità condivisa che offre a ognuno di noi la possibilità di fare la differenza.
Selezioniamo, progettiamo e testiamo personalmente i migliori prodotti per mamma e bambino valutandone la performance e l’impatto ambientale, consapevoli che il tempo e le energie risparmiate grazie a un equipaggiamento durevole, pratico e affidabile sono risorse preziose da dedicare alla propria famiglia.

Le scelte che facciamo per noi stessi e per i nostri figli riguardano anche la vita degli altri, perciò collaboriamo con privati, imprese e onlus a progetti di sostegno alle famiglie più fragili, di formazione e occupazione femminile, di valorizzazione della dimensione umana nell’organizzazione del lavoro.

Chi siamo


MARGHERITA BARIN
Fondatrice, designer e mamma che ce la mette tutta

Dopo la laurea in Filosofia e la specializzazione in Design Industriale, si è occupata di design d’interazione, comunicazione e grafica vivendo a Milano e a Verona. Ha creato Tilla Baby Box alla fine del 2018 dopo aver passato gran parte della gravidanza a fare ricerche per costruire il corredo perfetto per la sua bambina (la Piccola Barbagianni) e a ragionare sulla situazione sociale e lavorativa delle mamme italiane. Dopo la maternità, ha lasciato il suo lavoro di designer in una multinazionale della moda per dedicarsi a sua figlia e a questo progetto.

"Per mia figlia desidero un ambiente sano, sicuro, piacevole e sostenibile - un mondo a misura di persona, in cui avere dei figli sia un valore e non una penalità. Perché Tilla? Perché mia nonna si chiama Bertilla. Quando era piccola accompagnava sua nonna Teresa, che era un'ostetrica, durante le visite alle puerpere e la aiutava a portare loro cibo, vestiti, tutto quello che serviva. Mia nonna mi ha insegnato che prendersi cura di chi si ama significa agire, preparargli da mangiare, esserci quando ce n'è bisogno. C'è molto della mia famiglia in Tilla Baby Box".


MONICA TINELLI
Comunicazione e strategia digitale

Da piccola voleva fare la giornalista musicale, poi si è specializzata in marketing e comunicazione digitale lavorando prevalentemente nel commercio online. Curiosa, creativa e metodica, è una persona bella 365 giorni all’anno che ama usare le parole per veicolare valori importanti e ha il dono di farle arrivare al cuore di chi legge. Alla fine del 2019, mentre rivoluzionava la sua vita per dare più spazio alla sua famiglia, ha incontrato Tilla Baby Box ed è stato amore a prima vista.

"L’entusiasmo travolgente di tutte le persone che lavorano a questo progetto mi ha fatto sentire a casa da subito! Anche nelle giornate più impegnative troviamo sempre un momento per sorridere: che sia grazie a un pensiero positivo, una parola di sostegno o una nuova idea su cui confrontarci. Tilla è una seconda casa, una squadra in cui si impara ogni giorno fatta di belle persone che hanno a cuore valori per me fondamentali come la sostenibilità e i rapporti umani."


SILVIA DALLA VIA
Confezioni sartoriali 

Educatrice di professione, ha deciso di perseguire la sua passione per il cucito e di condividerla. Si occupa della progettazione e della produzione di molti prodotti tessili Tilla, come le Giostrine realizzate dando nuova vita a pregiato cotone recuperato. È una delle sarte volontarie che hanno messo a disposizione la loro competenza per avviare il laboratorio di sartoria di Casa Sant’Angela. Da quando nel 2019 è diventata mamma è anche una delle nostre clienti più affezionate.

"La soddisfazione più grande è quella di riuscire a trasmettere la mia passione, a condividere la mia competenza con altre persone che condividono lo stesso amore per il cucito. Vedere il sorriso delle donne che partecipano al laboratorio mentre stiamo insieme e impariamo qualcosa di nuovo è uno stimolo a portare avanti questo progetto con sempre più determinazione"


MARGHERITA GROTTO
Ufficio stampa

Giornalista, blogger e speaker radiofonica entusiasta della vita e curiosa dell’umanità. Quando non sta lavorando a un nuovo articolo o scrivendo per il suo blog Capolettera, crea contenuti per pubblicità, modera incontri, presenta eventi e libri. Mamma super attiva dal 2017, è sempre alla ricerca di persone interessanti da intervistare e storie belle da raccontare; si è appassionata subito a Tilla Baby Box e da Marzo 2019 ne cura amorevolmente le relazioni stampa.

"Amo veder sbocciare germogli. Amo veder sbocciare progetti. E quando le due cose si incrociano in maniera così naturale, non posso che gioire. Nel 2017 è nata la mia Gemma. Nel 2019 ho incontrato sulla mia strada una Tilla appena nata. Mi prendo cura della vita di una. Mi prendo cura delle relazioni dell’altra. Ed è entusiasmante vederle crescere e lavorare per far loro trovare il posto giusto nel mondo."

Grazie

Tilla Baby Box è speciale soprattutto grazie alle persone che la vivono, l'hanno aiutata a nascere e la stanno sostenendo nella sua crescita. Collaboriamo con una rete di consulenti fidati, molti dei quali sono amici di vecchia data, che ci consentono di sognare con i piedi per terra condividendo le loro competenze in ambito economico, pediatrico, logistico e legale. Non tutti possono essere citati, ma il loro contributo è fondamentale per la stabilità e la prosperità del progetto. A loro va un ringraziamento speciale: sono la dimostrazione che insieme è possibile costruire un mondo meraviglioso.